La Rialzata laterale stesso lato di caduta
La Rialzata Stesso lato di caduta Imparare ed eseguire correttamente il gesto tecnico della Rialzata permetterà…
La nostra scuola ha come obiettivo l’addestramento specifico del giovane portiere. Formiamo i numeri 1 attraverso allenamenti mirati, mediante una programmazione tecnica dettagliata, con lo scopo di impartire loro le conoscenze tecniche specifiche del ruolo.
La progressione didattica, alla base della nostra scuola, permetterà ai portieri di apprendere e consolidare le basi tecniche e migliorare le gestualità più complesse.
Il nostro credo è quello di trasmettere ai ragazzi il maggior numero di conoscenze tecniche possibili, rafforzare le loro abilità motorie facendo aumentare la propria autostima.
Il portiere è un ruolo complesso ed articolato, tanto bello quanto difficile. Avere un bagaglio tecnico ampio, di conoscenze specifiche, nonché capacità di adattamento alle situazioni di gioco, aiuterà il numero 1 a gestire al meglio i propri compiti e a risolvere le situazioni di partita che gli si presenteranno davanti.
L’obiettivo del nostro staff, composto da allenatori dei portieri professionisti, sarà quello di aiutare e sostenere i portieri nel loro percorso. L’allenamento tecnico settimanale con Passione Portiere sarà di supporto e completamento a quello che i portieri faranno con le società di appartenenza. Le nostre idee non andranno ad inficiare quelle dell’allenatore dei portieri societario, ma cercheremo solamente di aumentare le conoscenze dei portieri che vi parteciperanno con allenamenti specifici volti al miglioramento e consolidamento tecnico.
Crediamo fortemente che nell’età evolutiva, l’aspetto coordinativo è di fondamentale importanza. Ciò comporta che durante la stagione, i nostri portieri verranno allenati sulle capacità coordinative specifiche: equilibrio, ritmo, reazione, adattamento, orientamento spazio-tempo, combinazione arti, differenziazione. Elementi determinanti la formazione del giovane numero 1. Ogni allenamento verrà strutturato in questo modo, salvo in alcuni casi dove andremo a modificare la seduta tipo in base alle esigenze climatiche o di altro genere.
“Seduta di allenamento”
“Bisogna dare ai ragazzi la possibilità di scegliere cosa fare e come farlo”
Cercheremo di essere per i portieri un punto di riferimento. Avremo con loro un confronto costante, parleremo delle partite e di come si possono affrontare momenti di difficoltà. Di certo non diventeranno tutti portieri professionisti, e per dirla tutta non è neanche il nostro obiettivo. Vige nella nostra scuola la regola delle tre C:
CONFRONTO, CRESCITA, CONDIVISIONE.
Questo basta per apprendere, per migliorare e per divertirsi.
Mr. Stefano Scovacricchi
Mr. Vincenzo Saccoccio
Scuola Portieri di Calcio
La Rialzata Stesso lato di caduta Imparare ed eseguire correttamente il gesto tecnico della Rialzata permetterà…
Un articolo interessante sul calcio femminile di Giuseppe Mammoliti Preparatore dei Portieri della Juventus di Mister…
Andrea Liotti Il Portiere Con la Valigia Ricordo ancora il primo incontro con Andrea, se non…
CORVIA – Presso gli impianti di Corvia l’associazione “Academy Sport Eventi”, in collaborazione con le associazioni…
Un pomeriggio all’insegna del Diritto alla Felicità per la Donna. Evento solidale al quale abbiamo partecipato…
Vincenzo Saccoccio Preparatore Portieri Contatti Telefono: (+39) 328 315 1132 Email: vincenzopassioneportiere@gmail.com Biografia Mi chiamo Vincenzo…
Clicca sul logo della Società affiliata e vedi cosa facciamo